Baccarat

Il Baccarat è un gioco di casinò molto popolare, che gode molto del suo successo grazie ai casinò online. Lette le regole, non perdetevi i trucchi baccarat per vincere soldi veri online!

Lo scopo del gioco consiste nel puntare sull’esito di una mano, cercando di pronosticare il vincente tra mazziere e giocatore. E’ prevista altresì una terza puntata, sul pareggio, nel caso i punteggi di mazziere e giocatore si equivalgano. Ad aggiudicarsi la mano tra giocatore e mazziere è colui che effettua il punteggio più vicino al 9. Mentre la puntata sul giocatore o sul mazziere in caso di vincita paga 2 a 1, la puntata sul caso di pareggio in caso vincita paga 8 a 1.

Una precisazione: sia il gioco del giocatore, sia quello del mazziere sono svolti entrambi dal croupier, come vedremo qui di seguito.

Introduzione al Baccarat

La dinamica del gioco ha una struttura molto rigida, ma è facile memorizzarla già dopo qualche partita.

Il tavolo del baccarat è diviso in due: da una parte vi è il lato del croupier, dall’altro quello degli scommettitori. Sulla parte di tavolo del croupier vi sono due simboli: “player” e “banker”, rispettivamente giocatore e mazziere. Sul lato degli scommettitori, vi è per ognuno di essi uno spazio dove sono stampate delle caselle: “player”, “banker”, “tie”. Su queste caselle, ogni scommettitore dovrà porre delle chips per puntare rispettivamente sulla vincita del giocatore, del mazziere o sul pareggio.

All’inizio di ogni mano, ogni scommettitore punta delle chips  o del credito sulla casella del giocatore, del mazziere o del pareggio. Lo scommettitore può puntare anche su due cose contemporaneamente.

Terminate le puntate, il croupier dispone due carte sullo spazio con la scritta “player” e due carte sullo spazio con la scritta “banker”.

Il Punteggio

Prima di procedere per definire chi vince una mano e quante carte può utilizzare, è importante capire come si determinano i punteggi del baccarat.

  1. Le carte dall’Asso al 9 valgono tanti punti quanto il loro valore nominale (A=1, 2=2, 3=3 ecc.)
  2. Le carte dal dieci in su, 10, J, Q, K valgono zero.

Se la somma di due carte raggiunge o supera 10, si toglie 10 al punteggio ottenuto. Quindi 6-7 valgono 13 ma diventano 3; 5-4 valgono 9 e rimangono 9; 6,4 sommati valgono 10 e quindi il punteggio  è pari a 0.

I turni

All’inizio della mano, il croupier distribuisce due carte scoperte per il giocatore e due carte per il mazziere. Se una di queste totalizza 8 o 9 punti, effettua un cosiddetto “natural” (naturale) e vince. Se si verifica un pareggio, la mano è pari. Nel caso invece nessuna delle due posizioni dovesse mostrare un “naturale”, allora il giocatore prenderà una terza carta in caso non abbia un 6 o un 7. Nel caso abbia un 6 o un 7 non potrà ricevere la terza carta. A questo punto il croupier, per quanto riguarda le carte del mazziere, deve muoversi con delle regole ben precise, che sono previste dalle regole del gioco. Il baccarat non prevede un gioco soggettivo, ma mosse predeterminate.

In sintesi, a svolgere il gioco sarà soltanto il croupier, che formerà i punteggi semplicemente adottando le mosse prefissate e non soggettive stabilite dalle regole.

Il Baccarat Online

I tavoli di baccarat online proposti da Grandi Vini Italia Casinò sono i migliori offerti su internet. Un gioco sicuro ed entusiasmante, affidato a dei software con una grafica realistica e professionale. Sui casinò online da noi recensiti, potrete giocare al baccarat seguendo le semplici regole che vi abbiamo appena fornito, ricordandovi che non dovrete fare altro che scommettere sul pronostico della partita. Le regole riguardanti i punteggi, vi serviranno se vorrete giocare al baccarat anche tra amici. Giocare online è molto più semplice. Provare per credere.

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay